Iltuofornaio.com: lo shop online curato dallo Chef de Patisserie Claudio De Blasis

Sulla bocca di tutti i golosi d’Italia, vi è un sito dove poter trovare prelibate dolcezze firmate da un noto pasticciere: si tratta de iltuofornaio.com gestito dallo Chef de Patisserie Claudio De Blasis dove potrete acquistare le sue dolci creazioni.

Lo shop online è stato creato per dare a tutti l’opportunità di poter assaporare i dolci che, tradizionalmente, vengono venduti nei due punti vendita: uno a Roma e uno ad Ostia.

Il Tuo Fornaio: prodotti di qualità

La caratteristica principale dei prodotti di entrambi i punti vendita, e quindi anche dello shop online, è senz’altro la grande attenzione per la qualità degli ingredienti.

Tutto ciò che viene prodotto all’interno dei laboratori è preparato con materie prime fresche e di stagione, nessun prodotto è surgelato: sono proprio queste le qualità che rendono Il Tuo Fornaio apprezzato da tutta Roma.

Lo Chef De Patisserie Claudio De Blasis cerca di creare dolci e piccola pasticceria che abbiano gusti innovativi per poterli proporre ai suoi clienti.

Oggi giorno è molto importante utilizzare prodotti che siano di qualità e a Km 0 per essere competitivi, questo perché l’attenzione da parte del cliente nei confronti di queste qualità è sempre maggiore.

I due punti vendita: Il Tuo Fornaio a Roma e ad Ostia

Il punto vendita di Roma si trova a Roma EUR in Via Sapori 35; qui troverete uno spazio di ben 400 metri quadrati e diversi banchi contenenti pasticceria, gastronomia, cioccolatini, ma anche panetteria, salumeria e focacceria.

È quindi un posto adatto non solo agli amanti dei dolci, ma agli amanti dei prodotti di qualità in generale.

Dopo 30 anni di successo, la famiglia De Blasis ha deciso di espandere l’attività ed aprire un punto vendita anche ad Ostia, questo si trova in Via delle Baleniere 71.

La zona è strategica: a due passi dal mare, ma anche dal centro; qui troverete tavolini all’aperto dove consumare colazioni con ottime monoporzioni, torte, babà artigianali e croissant, mentre dal tardo pomeriggio è possibile consumare anche aperitivi.

I prodotti: torte classiche e moderne, caffetteria e pasticceria

All’interno delle due pasticcerie e nello shop online troverete una vastissima offerta di prodotti: giusto per darvi un’idea, ci sono 140 tipi di torte fresche sfornate ogni giorno, oltre 90 tipi di mignon, 39 tipi di pane e più di 122 prodotti con consegna a domicilio.

Per quanto riguarda le torte, troverete quelle classiche come, ad esempio, la Sacher e la torta Mimosa, ma anche torte moderne ed innovative come la Torta Bacio o la Torta Shay.

Quest’ultima è una creazione dello Chef de Patisserie Claudio De Blasis, nonché la vincitrice della selezione Patisser dans le Monde, mentre si è classificata seconda al Mondo nella finale di Parigi!

Per quanto riguarda la pasticceria, la varietà dei prodotti è talmente ampia che è impossibile qui farne una lista completa, si va dalle crostatine ai babà artigianali, dai bignè alle zeppole; tutti prodotti realizzati con materie prime fresche.

Claudio De Blasis e la sua attività

Pluripremiato in diversi concorsi di pasticcerie e vicecampione del mondo a Patisser dans le Monde di Parigi, è lui il creatore delle golosità che potete trovare nei punti vendita e nello shop online: Claudio De Blasis.

La storia dell’attività però inizia ben prima di questi suoi successi.

Nel 1989 Erminio De Blasis insieme a sua moglie aprono un Panificio Bar nel quartiere Laurentino, il successo arriva praticamente subito ed in seguito al bar e pasticceria viene affiancata anche la gastronomia.

La decisione è stata presa per garantire un servizio completo ai loro numerosi clienti.

Oggi l’attività è gestita da tutti i componenti della famiglia, ma la pasticceria è affidata al figlio Claudio De Blasis che, nonostante i prestigiosi premi ottenuti, continua ad occuparsene personalmente.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.