La dieta consigliata per andare al mare senza pancia

Terminata la stagione invernale, con l’arrivo della bella stagione e delle temperature molto più miti, si dovranno abbandonare i larghi maglioni di lana e i pesanti cappotti che, non solo proteggevano dal freddo dell’inverno, ma che per molte persone sono stati un validissimo alleato per celare la tanto odiata pancia.

Ecco quindi che la classica camicia o la semplice maglietta di cotone metteranno in evidenza la nostra non perfetta forma fisica, per non parlare poi della famigerata “prova costume”.

Il mito della prova costume

La “prova costume” (qui scopri di più) è un tormentone in questo periodo e attraversa i pensieri di tutti coloro che hanno kg di troppo. Per molte persone c’è il rischio che diventi motivo di forte disagio, un continuo e assillante pensiero che diventa una potenziale causa d’intensa ansia. Talvolta la preoccupazione per la propria immagine corporea può diventare una vera e propria malattia.

La nostra società si basa molto sull’apparenza: l’estetica è un biglietto da visita della persona che invade anche la sfera psicologica. Ecco infatti che le persone in sovrappeso, durante la stagione estiva, cadono in una forma di depressione, di apatia, che non permette loro di trascorrere delle lieti e spensierate giornate al mare o in piscina con gli amici.

Ecco quindi che risulta essere necessario tornare al peso forma e andare al mare senza pancia. È quindi giunta l’ora di bruciare il grasso in eccesso!

Bruciamo i grassi in eccesso si, ma come?

L’azione brucia grassi della maggior parte dei prodotti in commercio si ottiene attraverso la stimolazione dell’attività metabolica favorita dai processi termo genici.

In sostanza, attraverso l’azione spesso sinergica di alcuni principi attivi, prevalentemente di origine vegetale, si crea un meccanismo virtuoso che aumenta il fabbisogno energetico costringendo il corpo ad attingere alle riserve di grasso. Le pillole brucia grassi contengono sostanze e alimenti noti per attivare processi termogenici.

Due prodotti che ti consigliamo

Combattere il grasso in eccesso richiede impegno e a volte non è sufficiente la buona volontà e la costanza ma occorre integrare le nostre azioni con un prodotto che ne favorisca ed amplifichi gli effetti. Le pillole brucia grassi sono un ottimo alleato nella lotta al grasso in eccesso, perfette in età adulta per contrastare la formazione di dannosi e antiestetici depositi.

Molto utili per tornare in forma sono anche i frullati proteici, che rappresentano una alternativa veloce e ipocalorica utilizzata per sostituire uno o due dei pasti principali. Sono adatti per perdere peso in modo assai facile e veloce. Essi rappresentano alimenti in polvere, da sciogliere in acqua o nel latte o barrette. Non sono calorici e contengono il giusto apporto di proteine,vitamine e sali minerali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *