Dieta Dukan : 5 consigli

Ecco alcuni consigli su come dimagrire in poco tempo con la dieta Dukan e le bacche di Goji  evitando i principali errori per uscire dalla fase di stallo o stagnazione del peso.

dieta dukanNon faremo un elenco delle cose sbagliate da non fare ma daremp alcuni consigli sulle regole da rispettare per migliorare nel tempo e nei risultati rispetto a quanto si perde con la dieta Dukan normalmente.

Sono 5 aonsigli che aiutano a dimagrire più velocemente  ma in totale sicurezza, rispettando le regole e gli studi fatti nel corso degli anni nel seguire il metodo dimagrante ideato dal nutrizionista francese Pierre Dukan.

Consiglio 1: acqua e limone  appena svegli
Appena vi alzate da letto bere un bicchiere di acqua naturale con il succo di 1 limone spremuto, tutti i giorni, una settimana sì e una settimana no. Non farlo tutte le settimane.
Serve a combattere la ritenzione idrica  ed aiua a drenare i liquidi in eccesso, favorendo la digestione, aiuta la pelle lasciandola più tonica, il sistema immunitario,  pressione sanguigna, combatte l’alito pesante che di prima mattina può essere un problema.

Consiglio 2: spezie

Laa dieta Dukan è favorevole al consumo dlle spezie, infatti possono essere consumate in abbondanza senza limiti, dalla fase di attacco in poi.
5 spezie in particolare hanno delle proprietà benefiche:peperoncino di cayenna, cannella, semi di senape, curcuma e zenzero.
L’assenza di calorie, apportano benefici alla tua salute e aiutano a perdere peso.

Consiglio 3: bacche di Goji

Goji-berry
La domanda principale sulle bacche di Goji : Quante al giorno? Non hanno bisogno di presentazione, sono il “frutto della longevità” per eccellenza.
Sono un alimento naturale, ricche di antiossidanti e minerali come ferro, zinco, magnesio, rame, fosforo e cromo. Tutti questi minerali aiutano a regolare il metabolismo e favoriscono la perdita di peso. Nella dieta c’è scritta la quantità da assumere anche in base al soggetto.

Consiglio 4: mangiare lentamente

Mangiate piano, dedicate tempo ai pasti principali della giornata in modo da masticare bene il cibo prima di ingerirlo. Così si favorisce la digestione e acceleri il senso di sazietà.

Consiglio 5: camminare

camminare
L’esercizio fisico giornaliero, è il secondo ingrediente, ma non per importanza, di un corretto dimagrimento. Infatti, con la dieta Dukan si prescrive una camminata giornaliera dalla fase di attacco in poi.
Camminare aiuta il cuore e il sistema circolatorio, rinforza le ossa e dona al tuo corpo un aspetto tonico.

Consigli importanti che tutti dovrebbero seguire come stile di vita, indipendentemente dalla dieta, uno stile di vita sano aiuta senza dubbio a vivere le giorante nel migliore dei modi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.