Corso per Cuoco Professionista

La crisi economica che sta attraversando non soltanto il nostro Paese ma quasi tutta l’Europa, sta comportando il fallimento di ormai tanti settori.

L’unico che invece non subisce le difficoltà che la crisi comporta ma che anzi vede una crescita continua è quello del cibo e della ristorazione, e quale potrebbe essere il migliore insegnante se non l’Italia?

Quale periodo migliore se non quello attuale per darsi la possibilità di crescere e di dare spazio alle proprie passioni come quella culinaria?

 

Corsi professionali per cuochi

 

L’Associazione Nazionale Artigiani Piccoli Imprenditori, attraverso il portale Assoform.org dà la possibilità concreta di una formazione puntuale e innovativa da poter utilizzare ora più che mai.

I moduli teorici della prima fase di formazione sono fruibili a tutti i giovani che intendono, o per passione o per inclinazione personale, intraprendere la carriera di cuoco: le lezioni sono facilmente comprensibili e apprendibili in ogni momento della giornata, senza l’impegno di un orario o di un luogo, e danno la possibilità di apprendere i segreti della cucina attraverso un metodo interattivo e stimolante.

Un Corso per diventare un Cuoco Professionale

La fase due prevede invece la messa in pratica della teoria attraverso uno stage vis-à-vis, con l’inserimento dell’allievo in un contesto motivante e riconosciuto dalla CEA Italia, stage che gli permette di sfruttare tutte le nozioni apprese e di creare un proprio stile culinario con il supporto di insegnanti riconosciuti e di fama nazionale.

Il ciclo di studi si conclude con l’inserimento dello studente in una struttura idonea alle inclinazioni personali dello studente tramite il supporto dell’agenzia Adecco.

 

Innovativi corsi di formazione per cuochi con apprendimento a distanza

 

Per la sua caratteristica innovativa della piattaforma e-learning e per la possibilità di effettuare lo stage in campo nella città di residenza dell’allievo, i corsi di formazione per cuochi di Assoform si collocano tra i migliori corsi di cucina presenti attualmente nel Paese, con un’assistenza che può essere personalizzata durante lo studio sia teorico che pratico e con il riconoscimento finale di un Diploma di specializzazione.

L’attestato di frequenza dello stage e l’attestato HACCP indispensabile per i lavoratori del settore food vengono rilasciati una volta ultimato il corso.

Intraprendere un percorso di studi che possa anche avere un risvolto pratico e concreto nel lavoro è qualcosa che oggi risulta l’investimento più importante per un self-improvement, e di sicuro il corso per cuoco presentato di  è il miglior punto di partenza per diventare una delle prossime star della ristorazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *