Esercizi fai da te per Dimagrire Velocemente

Ogni volta che si ha in programma un evento importante Ë doveroso farsi trovare in forma perché la prova del vestito nuovo si avvicina e una pancia gonfia di sicuro non aiuterebbe a farci fare una bella figura.

Tuttavia il problema più grande è dato dal fatto che se si parte in ritardo si deve far tutto in fretta, e sarà molto più difficile. Infatti dimagrire velocemente non è che sia una cosa semplicissima: nella maggior parte dei casi servono diete ottimizzate per la persona che durano anche per mesi.
Ad esempio i tipi di dieta più famose e che più sono prescritte ai pazienti sono:

  • Dieta Mediterranea
  • Dieta Dukan
  • Dieta a zona
  • Dieta Vegetariana

L’attività fisica fai da te

Ma se siete in ritardo e non avete intrapreso nessun tipo di dieta il consiglio migliore che possiamo dare Ë quello di buttarsi a capofitto nell’attività fisica. Gli esercizi per dimagrire sono infatti molto utili a chi vuole ottenere quella pancia piatta tanto desiderata.

Gli esercizi fai da te che possiamo effettuare anche in casa possono essere flessioni e addominali. Non serve infatti molta attrezzatura: per gli addominali basta sdraiarsi sul letto e, con le ginocchia piegate, portare la testa sulle gambe. Per le flessioni invece possiamo benissimo farle a pancia in già sul pavimento di casa.
In più andare a correre per tre volte la settimana sarebbe di grande aiuto alla nostra perdita di peso.
Cerchiamo qualche bel parco dalle nostre parti (di lunghezza almeno un chilometro) dove la gente fa footing e uniamoci a loro! Facciamo un giro correndo e uno camminando almeno per tre giri di corsa veloce. Vedrete che andando a correre per tre volte la settimana si noteranno molti miglioramenti: la corsa ha davvero un altissimo consumo calorico.

E se proprio non volete andare a correre cercate almeno di camminare (e molto) quando uscite di casa: d’altronde con il bel tempo è sempre più piacevole farsi una bella passeggiata.

Video esercizi online

Andare in palestra richiede del tempo libero e ha dei costi. Può quindi capitare di ritrovarsi un po’ fuori forma, complici anche i pasti abbondanti che a volte si fanno. Che fare? Niente paura, su internet potete trovare tanti video che vi mostrano come allenare i muscoli addominali e quelli pettorali.

Il canale di Youtube Fixfit – FItness Lifestyle propone un’ampia gamma di video che mostrano esercizi di ogni tipo per gli addominali, come elevazione delle gambe in quattro tempi, pedalata e sollevamento del busto. Ogni video Ë corredato da alcune spiegazioni dei personal trainer specializzati. La sezione dedicata ai pettorali Ë altrettanto interessante e offre video di esercizi per uomini e per donne, come piegamenti con salto, piegamenti e flessioni sulle ginocchia. Davvero un canale completo.

Il sito umbertomiletto.com Ë stato creato dal coach Umberto Miletto, dottore in Scienze Motorie, personal trainer e consulente fitness. Una persona di grande esperienza, che mette le proprie conoscenze a disposizione di tutti: nella sezione ‘Esercizi’ Ë possibile trovare molti video, fra cui i 27 esercizi essenziali per gli addominali, addominali con la swiss ball e tante altre varianti (ottime, fra l’altro, per non annoiarsi).

Future Academy ha messo in piedi un corso online completamente dedicato a tutti gli esercizi per il proprio corpo, sia per uomini che per donne. Su Groupon E’ disponibile un coupon con il relativo sconto, per qualsiasi domanda si può contattare il servizio clienti (qui trovi i contatti) per chiedere qualsiasi delucidazione. Ci sono varie categorie, come addominali bassi, addominali obliqui o bruciare il grasso. L’intero corso comprende circa 400 sessioni di allenamento; ogni video E’ completato da istruzioni dettagliate e suggerimenti che facilitano le cose per chi conosce poco l’argomento.

Conclusioni

Ricordate sempre una regola di semplice buonsenso: se fate una vita sedentaria, non cominciate con gli esercizi consigliati per gli sportivi. Vi stanchereste o potreste addirittura procurarvi delle lesioni. All’inizio scegliete un’attività più leggera e aumentate la difficoltà in modo graduale.

Insomma, se siete poco soddisfatti del vostro fisico non buttatevi giù; piuttosto accendete il computer ed iniziate ad allenarvi da subito, da ora!

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