Accelerare il metabolismo per rimettersi in forma

Ci sono persone fortunate che hanno un metabolismo veloce e possono permettersi di mangiare qualsiasi cosa senza ingrassare, e poi ci sono quelle persone che invece sembrano ingrassare solo respirando il profumo dei fritti. Cosa c’è di vero in questo? Purtroppo molto e si spiega semplicemente con il fatto che alcuni hanno un metabolismo decisamente più lento di altri. Ovviamente giocano un ruolo fondamentale anche altri fattori tra cui lo stile di vita e il tipo di alimentazione. Però ecco la buona notizia: si può accelerare il metabolismo e perdere chili, vediamo come.

metabolismo veloce-02Più muscoli e meno grasso

Sembra una verità fin troppo facile questa, eppure più muscoli si hanno più diminuisce la massa grassa. Quindi, partendo da questo assunto cosa dobbiamo fare? Ovviamente più attività fisica, quindi cercare di sviluppare la massa magra. A questo punto si innesca un meccanismo tale per cui sarà il nostro corpo stesso a richiedere più energia per nutrire i muscoli, e qui inizia lo step due per aumentare il metabolismo e perdere chili.

Dieta chetogenica

A questo punto che abbiamo capito come perdere massa grassa mettiamoci all’opera. Per consumare rapidamente le riserve di grasso dobbiamo diminuire più possibile il consumo di pane e di carboidrati in genere e aumentare l’apporto proteico. Ovviamente in questo caso questo tipo di alimentazione se troppo sbilanciata non va protratta nel tempo. Si può invece, una volta persi i chili necessari, mantenere un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati e farine raffinate, prediligendo il consumo di carni, pesce e verdure di qualità.

Integratori bruciagrassi

Per accelerare ulteriormente la perdita di peso possiamo fare ricorso anche all’utilizzo di integratori alimentari chiamati termogenetici, ovvero, che aiutano ad aumentare la velocità del metabolismo e a consumare più rapidamente le riserve di grasso del nostro corpo. Scopri subito come perdere peso rapidamente www.benedimagrire.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *