Rimedi naturali

Come combattere il mal di testa

Il mal di testa è, in assoluto, uno dei problemi più comuni degli italiano, se non dell’umanità intera. In realtà il mal di testa è solo un sintomo di un altro problema, ma spesso risulta essere abbastanza forte da impedire al soggetto che ne soffre di concentrarsi sulle attività che sta svolgendo. Il mal di testa si manifesta in moltissime forme diverse, che variano sia per zona della testa colpita, che per durata e cronicità.Risalire alle cause del mal di testa non è sempre semplice: può essere scatenato da patologie gravi come da semplice stress accumulato o mancanza di adeguato riposo. Per alleviare il mal di testa, spesso, si da ricorso all’utilizzo di analgesici; tuttavia, se si preferisce ricorrere a dei rimedi naturali, allora è possibile fasciarsi la testa, un metodo che funziona contro il mal di testa martellante, una dormita, oppure assumere dei principi attivi naturali che aiutano a combattere il mal di testa come il CBD, che si trova in alte dosi nei prodotti derivati dalla canapa legale.

Per ottenere maggiori informazioni su questi prodotti basta rivolgersi ai Weed Shop che si trovano in molte città d’Italia, oppure fare una veloce ricerca su Google. Moltissimi negozi specializzati hanno i propri cataloghi online ed è possibile acquistare online la migliore marijuana legale italiana ed altri prodotti in totale sicurezza.

Combattere il mal di testa con l’alimentazione

Alcune delle cause che scatenano il mal di testa hanno le loro radici in problemi digestivi: per questo, durante episodi di forte mal di testa, è sconsigliato mangiare piatti elaborati oppure ricchi di grassi. Anche la frittura, il cioccolato e alcuni tipi di cibo etnico possono essere i responsabili di una cattiva digestione e, quindi, portare ad un peggioramento del mal di testa. Va inoltre ricordato che, durante gli episodi di cefalea, è bene evitare l’assunzione di alcolici e di alimenti con effetti vasodilatatori.

Se si ha mal di testa, quindi, è meglio assumere piatti semplici, ricchi di sostanze nutritive e poveri di grassi, e bere molta acqua. In alcuni casi, più che l’alimento, può essere la sua temperatura a portare sollievo dal mal di testa: alcune persone riferiscono di sentirsi meglio dopo tisane, zuppe e brodi caldi, mentre altre riferiscono di sentire meno il peso del mal di testa dopo aver mangiato della frutta.

L’attività fisica per far passare il mal di testa

Anche se, spesso, si consiglia di provare a dormire per un po’ per alleviare i sintomi del mal di testa, si può anche provare a concentrarsi nell’attività fisica, a patto che il mal di testa non sia troppo intenso oppure non aumenti a causa dell’attività fisica. L’attività fisica costituisce anche un ottimo mezzo preventivo all’insorgere del mal di testa: durante lo sport, infatti, si tendono a scaricare stress, ansia e emozioni represse. Anche attività come lo yoga, la meditazione e il pilates, già molto popolari per gli effetti benefici su tutto l’organismo, funzionano nella prevenzione e nell’alleviamento dei sintimo del mal di testa da stress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *