SCHEDA LIBRO
pp. 134 - Instant
Formato 12x18
978-88-6316-084-0
15,00 euro
Consiglia a un amico
Invia il linkCi sono giorni in cui ci avviciniamo alla finestra con un presentimento di vuoto, una mancanza indefinita; e, pur guardando fuori, non riusciamo a vedere nient’altro che questa nostra sera.
In quei momenti, ci sentiamo come certi tramonti perenni, provvisori, sul mare; ammantati d’una nebbia insana che sorge dalle onde e, insidiosa, copre il sole. Tutto è sordo ed impreciso; i promontori sfumano, le onde perdono il suono, i colori mutano e, d’istinto, si teme che sia per sempre. E restiamo così, senza contorni, senza definizione – senza nome; col respiro imbavagliato dalla foschia d'un desiderio muto.
Sono momenti, quelli della malinconia, in cui la sensibilità è più vulnerabile, aperta, e sconfina oltre la certezza di sé. E le immagini poetiche, allora, s'offrono con tutta la loro volatile intensità, con la loro verità di stelle cadenti.
L'Autore
Autori Vari. Questa antologia rientra nel progetto "I grandi temi della poesia" e raccoglie le poesie più interessanti arrivate nel mese di ottobre sul tema della "Malinconia".


